PIZZA

Impegno e costanza, gli ingredienti principali

 

Il segreto di ogni artigiano - in qualsiasi campo lavori - consiste nella dedizione e nella mancanza di fretta. Impegnandosi con pazienza, si giunge negli anni a perfezionare gli impasti: a dare loro la consistenza, il sapore, il valore desiderato.

 
 
 
LeTorri_0147.jpg

…solo una perfetta maturazione garantisce la miglior digeribilità del prodotto che giunge in tavola.

 
 
 

Il rispetto dei tempi di lievitazione, naturalmente, è essenziale: ma ancor più lo è la precedente fase di maturazione dell'impasto. Qui infatti avviene la trasformazione fisica degli amidi - che sono zuccheri complessi - in zuccheri semplici. E solo una perfetta maturazione garantisce la miglior digeribilità del prodotto che giunge in tavola.

 
 
 
 
impasto-verticale.jpg

Ogni farina necessita di un proprio tempo di riposo, che va assolutamente rispettato.

 
 
 
 
 
 

Miscelando farine diverse e trovandone la proporzione ideale - dopo aver trattato appunto ciascuna nel modo corretto -, LE TORRI ha elaborato proprie paste per la pizza. Ingredienti: farine semintegrali macinate a pietra e ricche di fibre; lieviti naturali; acqua; e tanta, tanta pazienza.

 
 
 
 
 
 

In aggiunta, i fiordilatte pugliesi e i latticini di bufala campani. I salumi di alta qualità, come il crudo di Parma Sant'Ilario stagionato 30 mesi. Le verdure sempre fresche, con una rotazione delle proposte che varia in base alla stagionalità.


Così dev'essere una pizza. Così è la nostra.